Trasparenza… a cavoli loro: il video!

Nel consiglio comunale di ieri, il sindaco Giosi Ferrandino ha cercato in tutti i modi di giustificare la gaffes inequivocabile di aver “spesato” con i soldi dei cittadini il biglietto aereo di Michelangelo Messina nel viaggio della delegazione ischitana in Argentina di due anni fa; forse ci sarebbe riuscito, se poi il solito atteggiamento tracotante di bocciare a colpi di maggioranza la mia richiesta di istituzione di una commissione d’indagine non avesse destituito da ogni fondamento di buona fede la sua difesa basata sul “non ne so nulla, anzi…

Un atteggiamento, quello della maggioranza consiliare di Ischia, che ancora una volta dimostra quanto la trasparenza queste persone sappiano predicarla ma, nei fatti, non praticarla. Basti pensare che due di loro -Lello Pilato e Luca Montagna- si sono resi disponibili a firmare la mia richiesta di porre ai voti la commissione, per poi votarle contro cinque minuti dopo.

Il no comment è d’obbligo, invece, per Giovanni Sorrentino, il quale si è ben guardato sia dal firmare la richiesta, sia dal votare, allontanandosi letteralmente dall’aula. Il motivo? Ogni domenica, a suo dire, è solito vedere le partite di calcio in tv a casa dei fratelli Lubrano. Manco se qualcuno avesse avuto intenzione di metterli sotto processo…

Nel video, quindi, potrete seguire l’intera discussione, compreso le spiegazioni del sindaco Ferrandino, il mio intervento e l’andamento della votazione che ha portato all’ennesimo, squallido risultato firmato dall’attuale maggioranza. Per il momento, quindi, la vicenda Comune di Ischia-Messina-Lubrano resta impunita, per buona pace delle casse dell’Ente.

Nelle prossime ore proverò ad ottimizzare la rapidità di caricamento del file video che, in ogni caso, dipende molto dalla connessione adsl di cui siete dotati.

(riprese: V. Ciccone – montaggio: P. Della Ragione – regia: A. Di Meglio)

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.