Ischia nella top ten mondiale delle Isole su Yahoo Travel

Le dieci isole da visitare prima di morire“. Lapidario ma efficace il titolo della home page di Yahoo Travel.com, che ha effettuato tale selezione sulla base delle unicità storico-naturalistico-culturali che ciascuna di queste terre intorno al mondo può offrire ai visitatori, ovvero “qualcosa che non puoi trovare altrove“. Un criterio, quindi, efficace ed esaustivo, che non lascia spazio a ripetizioni basate sui luoghi comuni -talvolta giustificati- che portano l’immaginario collettivo a definire terre da sogno le solite Seychelles, Maldive, Polinesia, Mauritius.

Sorpresa delle sorprese, c’è anche ISCHIA! La sua presenza in chart è stata considerata specialmente per le rinomate proprietà termominerali del sottosuolo che -come rileva la splendida recensione- “have drawn admirers for 2,000 years” (le procura ammiratori da 2000 anni).

Insisto col dire che, alla fine, siamo sempre e solo noi Ischitani a non ammirare e rispettare a sufficienza la nostra splendida terra. Intanto, se volete leggere per intero il servizio di Yahoo Travel, cliccate qui!

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.