Un giorno su .Italo

Ironia della sorte, ho approfittato della manifestazione nazionale di Italia Futura per “assaggiare” il treno .Italo: e devo dirVi che l’esperimento è stato più che positivo.

Sul piano della velocità, rispetto a Trenitalia, non cambia nulla: entrambi toccano quota trecento all’ora e i tempi di percorrenza son quelli. Ovviamente, Trenitalia ha ancora il vantaggio di avere più corse e, soprattutto, di arrivare in tutte le stazioni principali.

Quanto a servizi ed allestimento, inutile dirlo, non c’è paragone e l’ago della bilancia cade nettamente a favore di .Italo: sedute Poltrona Frau, portale di bordo a disposizione dei viaggiatori con wi-fi, Sky News e Medusa Film, ottimo ristoro (volendo, si può prenotare il pranzo firmato Eataly) e, soprattutto, una cortesia innata da parte del giovanissimo e super entusiasta personale di bordo: sorrisi, gentilezza e disponibilità (finanche salutando all’uscita a mò di aereo e aiutando le persone anziane a tirar giù le borse dalla carrozza) si sprecano.

In altre parole, si respira una salubre aria di efficienza e professionalità, quella che un pò tutto il made in Italy dovrebbe rispolverare.

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.