Per ora va bene così. Avanti, Napoli!

maksimovic

Il calciomercato estivo si è concluso e ieri, davanti alla tv, ho seguito le ultime fasi delle compravendite di serie A, un intreccio fittissimo di conferme, rinunce, passi avanti e indietro, questioni di principio e dichiarazioni d’intenti, culminate con molte conclusioni, colpi di scena e, in molti altri casi, con sorprendenti cambi di direzione e “nulla di fatto”.

Per il “mio” Napoli, devo tutto sommato ritenermi soddisfatto: di certo sarebbe stato opportuno compiere qualche valutazione in più sull’attacco (dove, per il futuro, permangono le mie perplessità sulla capacità di Gabbiadini di adattarsi alle esigenze di gioco di Sarri) e sul portiere, laddove sarebbe stato il caso di compiere sin da ora qualche scelta di prospettiva. Per il resto dei ruoli, credo senza ombra di dubbio che il Napoli abbia almeno una coppia di ottimi titolari, garantendosi un ricambio uniforme per disputare adeguatamente le tre competizioni e per far fronte alle defezioni della Coppa d’Africa.

E’ vero: dopo la partenza del “bastardo neo-Gobbo”, la nostra fame di top players non si è affatto placata. Ma se è vero che “‘e maccarun iènchien ‘a panz“, la scelta di investire su giovani talentuosi, almeno sulla carta, prima o poi dovrebbe ripagarci.

Al Presidente De Laurentiis do un 7- di incoraggiamento. Alla buona sorte, invece, affidiamo le nostre speranze di tifosi.

Avanti, Napoli!

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.