Loro, sempre loro, solo loro: ‘e Patanar!

Davide Conte parla così perché i “Patanari” sono suoi clienti? Pensate quello che Vi pare, ma la realtà dei fatti è esattamente quella del titolo: quando Ischia meriterebbe un’azione promozionale utile a combattere su larga scala l’impasse del mercato turistico, sono tutti latitanti.  E quando mai te l’aspetti, ecco Dimhotels!

E’ successo con l’emergenza rifiuti di due anni fa, quando tutti si arrovellavano a ragionare dei massimi sistemi e loro preferirono tre pagine destre battenti sui principali periodici (senza alcun contributo pubblico) con il mai dimenticato slogan “A Ischia abbiamo un’emergenza che dura da sempre: siamo sommersi dalla bellezza!“; è successo quando la campagna mediatica sull’inquinamento del mare lese non poco la stabilità del nostro turismo e loro si inventarono il “bollino mare pulito”, pubblicato su tutte le loro numerose pagine pubblicitarie. Succede anche oggi, quando gli spot da 30″ in programma dal 19 al 23 dicembre sulle reti Mediaset non serviranno solo a riempire le loro camere, ma a dare quella carica di vitalità alla nostra Isola di cui, di questi tempi, c’è senz’altro bisogno, facendo ancora una volta vivere di luce riflessa tutti i superpavidi amministratori e imprenditori di casa nostra i quali, pur avendone le possibilità, preferiscono vivacchiare sul solito immobilismo condito da frasi fatte che nulla di buono portano ad alcuno.

E allora, solo i soliti malpensanti possono pensare a questo post come a una sviolinata di parte. I fatti dicono che oltre le iniziative della Famiglia Di Meglio (che dal 2006 ad oggi ha avuto l’acume di invertire la tendenza di un incoming sempre più schiavo di agenzie, portali e tour operator) e alla campagna affissioni promossa in questi giorni a Napoli da Salvatore Federico ed un gruppo di lungimiranti imprenditori locali (tra cui, manco a dirlo, Dimhotels c’è), il resto del comparto, insieme al “pubblico” ed alle associazioni sempre più filogoverniste, dorme con la zizza in bocca.

(immagine da tgischia.it)

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.