CarlOttanta: la sorpresa degli amici a Pagnotta

foto (21)

Troppo facile mutuare un incipit come “Ottant’anni e non sentirli“! Il breve ma sentitissimo appuntamento a sorpresa di venerdì scorso al Brufani di Perugia è stato un momento di pura amicizia, scaturito da un sentimento degnamente sincero verso Carlo Pagnotta.

CarlOttanta – un uomo in jazz” è il titolo della pubblicazione curata da Deltastudio.com e fortemente voluta da Susan Rawlins (moglie di Carlo), Giancarlo Carriero, Paolo Pannella, Marco Molendini, Gigi Napolitano, Annika Larsson-Ruggiano, mio fratello Tony e me. Un libro che il buon patron di Umbria Jazz si è visto spuntare innanzi da un momento all’altro e che lo ha lasciato letteralmente di stucco, salvo poi abbandonarsi gioco forza ad una pratica a cui è tutt’altro che avvezzo: dediche ed autografi.

Umbria Jazz, con l’edizione che si chiude oggi, ha raggiunto i suoi quarant’anni; Carlo Pagnotta, il prossimo agosto, ne compirà ottanta. Due “pezzi grossi” di Perugia e dintorni meritano gli auguri di chi ama il jazz e, soprattutto, di chi gli vuole bene!

 

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.