Niente male il “nuovo” Premio Ischia su Sky

Il Premio Ischia 2013

 

Nell’epoca post-Agnes, dal Premio Ischia Internazionale di Giornalismo ci si aspettava un’autentica svolta. Credo che quest’anno, con indiscutibile coraggio, Benedetto ed Elio abbiano finalmente mantenuto l’impegno.

Lasciare la RAI per SKY, in un momento in cui -come rivela il Censis- la tv generalista domina ancora con netta supremazia la scena dei media nazionali, sia in termini di ascolti che di raccolta pubblicitaria, la dice lunga sulla consapevolezza dei nostri amici ischitani di dare nuovi stimoli a quello che fu l’evento creato dal loro papà e che, di anno in anno, avrebbe continuato a subire sia il disinteresse per il suo format, sia la crisi di risorse.

L’audacia di chi lavora un anno intero per il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, nonostante una veste un po’ low cost rispetto agli sfarzi di un passato non tanto remoto, è stata a mio avviso comunque premiata; al pari dell’Isola d’Ischia, che nelle continue riprese aeree effettuate -presumo- con un drone, messe in onda finalmente in prima serata, ne esce indiscussa vincitrice. E questo, per quanto mi riguarda, è il dato più importante!

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.