Voli pagati con i soldi del Comune agli amici degli amici?


Un vero e proprio colpo di scena (molto più della riscoperta, totale inaffidabilità dei miei pseudo-colleghi di minoranza), il ritrovamento sul tavolo del consiglio comunale, ieri sera, di una lettera del settimanale “Ischia Mondo” che, se corrispondente al vero, smaschererebbe un vero e proprio interesse privato in atti d’ufficio.

Secondo tale documento, infatti, la Giunta Ferrandino avrebbe deliberato un contributo a tale periodico per l’organizzazione del viaggio del 2009 a Mar del Plata, comprendente anche il biglietto aereo di tal Michelangelo Messina, “ospite del sindaco” ma, inspiegabilmente, con i soldi pubblici: della serie, “io offro e tu -nel caso specifico, noi tutti- paghi“!

Il mio intervento del 21 settembre scorso in consiglio comunale su questo argomento ha colto letteralmente di sorpresa l’intero consesso e la maggioranza in particolare, che non sapendo cosa rispondere, si è riservata di indagare e, in caso di relazione non esauriente nell’ambito degli argomenti preliminari del prossimo consiglio comunale (4-5 ottobre), di porre ai voti l’istituzione della commissione d’inchiesta da me invocata.

Quali motivi possano aver dettato questo eventuale autentico sopruso ai danni delle casse comunali non è dato saperlo (miracoli della finanza pubblica creativa o semplice clientelismo post-elettorale?). Naturalmente, saremo tutti molto attenti a scoprirlo.

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.