Velocità controllata elettronicamente sulle nostre strade. Subito!

Dopo l’ennesimo incidente sulla litoranea tra Casamicciola Terme e Lacco Ameno che questo pomeriggio è costato la vita al Dott. Renato Mastrogiovanni (a meno di una settimana, peraltro, dell’altro incidente mortale occorso al Maresciallo Clemente Buono, del quale domani si celebreranno le esequie), l’amico Stefano Benassati ha lanciato una proposta su Facebook che mi sento di appoggiare ed ampliare in pieno.

Vista la ricorrente inciviltà stradale dalle nostre parti e il gravissimo rischio cui, molto spesso, ognuno di noi è esposto, sarebbe ideale installare un moderno sistema di controllo elettronico della velocità lungo le arterie più a rischio dell’intera Isola. Ne gioverebbero i Comuni (che di certo, almeno nei primi tempi, incasserebbero una barca di soldi) e ci sentiremmo tutti più sicuri. Litoranea, sopraelevata, lungomare di Forio, Via Michele Mazzella: questi potrebbero essere i primi quattro interventi determinanti, proprio come in autostrada il sistema Tutor ha ridotto gli incidenti di oltre il 70%.

Chiedo ai principali organi di informazione locali di sostenere ufficialmente questa proposta! Impopolare o meno che sia, adesso non se ne può più!

 

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.