Finalmente il referendum, ora diamoci da fare!

Mi dispiace per la posizione dimeglianamente anticonformista del mio amico Gaetano dalle colonne di TgIschia (in barba a chi dice che pensiamo e scriviamo all’unisono…), ma adesso le date per il referendum sul Comune Unico sono ufficiali! Da oggi non c’è più scusa che tenga: l’obiettivo è finalmente tangibile e il ricorso al TAR dei soliti contrari fonda su motivazioni tutt’altro che concrete. Della serie, adesso chi ha veramente voglia di darsi da fare in vista del 5 e 6 giugno, lo faccia subito e senza scuse!

Adesso la possibilità di realizzare il Comune Unico non dipende più da nessuno, se non da una forte espressione popolare che conforti la chiarissima volontà politica dell’Amministrazione Caldoro di raggiungere con noi questo grande traguardo di civiltà e semplificazione amministrativa.

Una cosa è certa: c’è bisogno di risorse. Che piaccia o no, questa sarà una campagna elettorale vera e propria, con la differenza che per la prima volta nella loro storia, tutti gli Ischitani avranno la possibilità di spadellarsi a destra a manca per un voto a favore… di TUTTI!

Che sia il primo, importante passo verso quella forma di “altruismo sociale” (quello, cioé, che renderebbe la nostra gente pronta a porre in secondo piano gli interessi personali a favore del bene comune) di cui la nostra Isola ha tanto bisogno per riemergere? Lo spero vivamente!  E Voi?

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.