Un Attimo DiVino, ovvero: delizie a base di…

Ieri mattina, insieme a Tony, abbiamo avuto l’onore di pranzare con le nostre famiglie in compagnia dei carissimi amici Elio e Maria Rosaria Bellecca. Il tempo non era certo dei migliori e, quindi, reperire del pescato fresco degno di tale occasione era abbastanza difficile. Ma grazie alla capacità e, soprattutto, alla creatività di Raimondo Triolo, abbiamo comunque fatto un figurone.

Al suo “Un Attimo DiVino“, in quel della Riva Destra, questo simpaticissimo chef di origine siciliana ma che, come ama dire, “ho scelto Ischia per crescere due figli nel migliore dei modi“, è solito preparare antipasto, primo e secondo con lo stesso ingrediente base (solitamente pesce). Ieri, con noi, è stata la volta di uno splendido coccio (quella che in lingua madre viene chiamata gallinella): antipasto con ventre condito, pepe rosso e base di insalata, poi una delicatissima pasta di Gragnano dal sugo gustosissimo e, per secondo, il filetto in bianco con camicia di patate. E per chiudere degnamente, accompagnato da un ottimo passito, il cannolo siciliano di sfoglia fatta in casa ripieno di ricotta finissima del suo amico pastore.

Se non avete ancora provato questo angolo gastronomico raffinato, dalla ricca cantina e tutt’altro che proibitivo, Vi consiglio vivamente di farlo!

 

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.