Turisti alle porte, la solita inerzia.

Il Borgo di Sant'Angelo

Sta per iniziare un’altra stagione turistica qui ad Ischia e ancora una volta le sue sorti sono assolutamente affidate al caso. Non c’è alcun accenno di programmazione da parte di chicchessia; le qualità naturali della nostra Isola, come e più di sempre, saranno l’unico valore aggiunto da affiancare alle singole strutture che ospiteranno i nostri Turisti ed agli operatori che guadagneranno in mediazione sulle presenze in arrivo nell’arco dell’anno. Tutto il resto… è il nulla!

Le sei pubbliche amministrazioni isolane, dopo le manifestazioni natalizie sempre più slegate tra loro e con le luminarie tuttora presenti in alcuni Comuni, avanzano per inerzia nell’ignavia più assoluta; il Comune di Forio si vanta da solo per una presenza alla Fiera di Stoccarda di cui personalmente, al di là dell’apparente buona volontà e del solito concetto “‘u lleccapiatt pur è magnà“, non posso che storcere il naso. Nel Comune di Ischia sono ancora tantissime le strade dissestate dai lavori che sarebbero dovuti terminare entro il 31 dicembre e addirittura Via Mandarino è ancora inibita al traffico in entrambi i sensi. Non abbiamo ancora ricevuto la solita invasione di auto di turisti e clandestini durante il periodo di divieto e facilmente ci si rende conto che il traffico, nelle ore di punta, impazza ugualmente; ciononostante, nessuno si azzarda a parlare di piani traffico seri o di provvedimenti drastici come le targhe alterne. E a questo punto, preferisco fermarmi qui, perché Vi assicuro (e in molti lo sapete bene) che la lista sarebbe ben più lunga.

Il tempo passa, ma a quanto pare da certi schemi dannosi e obsoleti proprio non ci si riesce ad allontanare. Ma non abbiamo proprio alcuna voglia di crescere?

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.