Aspettando DeLa. Fino ad agosto, però!

Db Napoli 29/07/2013 - amichevole / Napoli-Galatasaray / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

Il 20 maggio scorso, a proposito dell’Ischia Isolaverde e del Napoli, scrissi di Aurelio De Laurentiis. E parlando di “attenuanti”, eccone un abstract: “Così come non ne avrà, per il prossimo campionato, Aurelio De Laurentiis, anch’egli lucky loser per non aver vinto nulla oltre il secondo posto utile per la Champions League, ma che avendo finalmente tutte le carte in regola per investire secondo i canoni che ha sempre dettato e invocato, per il campionato 2016-2017 non avrà alibi sostenibili per dribblare ancora una volta le spese necessarie all’adeguamento della rosa ed al concreto perseguimento di obiettivi che diventino alla portata del Napoli e dei suoi fin troppo generosi tifosi.

Ancora una volta, a risultato acquisito e calcio mercato iniziato, non riusciamo ad andare oltre Tonelli e, come se non bastasse, abbiamo situazioni difficilissime da gestire con Higuain e Koulibaly. Nelle trattative, sono sempre in tanti i giocatori a rifiutare Napoli scegliendo altre piazze, anche a costo di rinunciare alla vetrina Champions, come nel caso dell’ormai probabile conclusione dell’affare tra Milan e Dinamo Zagabria per Pjaca, che ha detto no a Giuntoli.

Continuo ad avere fiducia e a sperare. Ma se anche quest’anno Aurelio De Laurentiis si dimostrerà sordo all’orecchio-portafoglio e non darà precedenza alla vera voglia di vincere col Napoli e subito, mettendo adeguatamente mano alla tasca con scelte degne di una squadra di vertice, la rescissione dei contratti di Sky e Mediaset Premium sarà pronta in un attimo: non c’è più tempo in casa mia per il calcio degli affaristi e basta!

(photo: ilnapolista.it)

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.