Nikko e Boston: la realtà che va oltre il sogno

Ne è passata di strada da quando mamma Leti mi chiese se me la sentivo di duettare con il suo enfant prodige in quel della scuola Yamaha di Ischia, o da quando il mio amico Tullio De Piscopo rimase affascinato dal suo talento da quattordicenne, al punto da invitarlo sul palco di Ischia Jazz a improvvisare un pezzo con la sua band. Oggi, sentirmi chiamare da Letizia tra le sue lacrime di gioia da mamma orgogliosa, mi ha reso un pò co-protagonista di questo risultato.

Niccolò Ielasi, che da giovanissimo ha continuato a vivere più che intensamente la sua passione per il pianoforte (coltivandola tra lo Steinway di casa e le lezioni dei maestri Nastro e Iacono), aveva già vissuto un’esperienza importante alle clinics di Umbria Jazz, per poi compiere il primo viaggio alla Berklee di Boston. Poi, dulcis in fundo, quel colloquio di pochi mesi fa a Roma che subito dopo la maturità, come comunicatogli proprio oggi, lo porterà definitivamente a Boston con tanto di borsa di studio.

Oggi quella che stai per vivere, giovane amico mio, è una realtà che va ben oltre il semplice sogno. Forza, Nikko! Vivi questo meritatissimo privilegio con l’intensità che merità e con la serenità che, grazie a Dio e alla Tua famiglia, Ti ha contraddistinto sino ad oggi.

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.