Nel Porto di Ponza c’è pontile e pontile…

La scorsa settimana, con la mia famiglia, mi sono recato nelle Isole Pontine in gommone, programmando la sosta notturna a Ponza in due simpatici bed and breakfast senza troppe pretese in zona Santa Maria. Nel contempo, avevo anche prenotato il posto barca presso il pontile in concessione “Porzio“, dove telefonicamente mi era stato garantita la sosta notturna al prezzo di 50 euro.

Al nostro arrivo a Ponza, ho purtroppo dovuto constatare che il posto al pontile garantitomi a tale prezzo, contrariamente a quanto riferito al telefono, consisteva in una boa alla ruota ben distante dalla riva e dal pontile in questione, dovendo subire per giunta la tracotanza di uno degli addetti che con modi del tutto inurbani e degni dell’età della pietra e non certo di una località turistica che si rispetti, mi poneva dinanzi ad un “bere o affogare” che mai nella vita ho accettato passivamente e che -ci mancherebbe- non avrei digerito di certo “nderr Ponz“.

La questione, dopo un’inevitabile “imparata di creanza” impartita al personaggio in questione (per quello che potrà servire…), l’ho risolta brillantemente, ricevendo ottima assistenza, disponibilità, professionalità e un posto barca degno di essere definito tale e pagato meglio, presso la “Nautica Enros“, distante circa duecento metri da Santa Maria ma che mi sento di raccomandarVi vivamente.

Una “chicca” è d’obbligo! Da una piccola ricerca, ho trovato un articolo molto interessante pubblicato a luglio 2012 sul Corriere.it, che può ben chiarirVi le idee sulla presunta titolarità del Pontile Porzio a Ponza: per leggerlo, cliccate qui e capirete che, quasi sempre, nulla nasce dal caso.

Naturalmente, si tratta di una mia personale esperienza, di cui sarete liberi di far tesoro o meno.

(foto tratta da ponzalibera.bloog.it)

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.