I soliti bilanci. Ma…

Mister Carlo Ancelotti (photo: Gazzetta)

Un altro campionato sta per terminare per il Napoli. La Champions League è ormai blindata anche per il prossimo anno, lo scudetto è andato ai soliti noti per l’ottavo anno di fila e gli Azzurri restano ancora una volta probabili ottimi secondi.

Campionato fallimentare? Assolutamente no. E’ stato il primo anno di Carlo Ancelotti in panchina e, a mio giudizio, difficilmente avremmo potuto pretendere di più. Eccoci però pronti a valutare le prospettive per la prossima annata calcistica, laddove non ci saranno più scusanti sulla programmazione di determinati obiettivi, se realmente si intenderà perseguirli. I soliti bilanci di fine stagione? Forse, ma…

Della serie: se De Laurentiis, come credo, ascolterà le eventuali richieste del suo allenatore ormai plenipotenziario per rafforzare l’organico (a mio avviso, per provare ad essere competitivi a tutti i livelli, serve un nuovo acquisto di indubbia consistenza per ciascuno dei reparti), significa che il progetto assumerà finalmente la concretezza che tutti ci aspettiamo. Diversamente, avrà ragione chi accusava il nostro ottimo mister di essere venuto a Napoli a “prendere la pensione e sistemare la famiglia“, accondiscendendo alla politica sparagnina del Presidente che tende a sopravvivere con la virtuosa e redditizia zona Champions, senza ulteriori pretese.

Tifosi sì, ma con gli occhi aperti. Aspettando novità serie sullo stadio.

#avantiNapoli

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.