I Maronti appartengono a tutta l’Isola: ribelliamoci!

Anche se la sua diffusione su Facebook è già a macchia d’olio, cliccando qui potrete vedere l’agghiacciante servizio filmato sulla condotta fognaria e i fanghi termali che da tempo inquinano il mare dei Maronti.

Io non credo alla coscienza civica dell’ischitano medio, che sugli argomenti importanti (ospedale, trasporti, demolizioni etc.) è solitamente latitante, a meno che l’argomento non tocchi direttamente la sua tasca. Ma dinanzi all’evidenza, le responsabilità di chi dovrebbe reagire immediatamente e non lo fa emergono palesi.

La spiaggia dei Maronti è un patrimonio che non appartiene solo al Comune di Barano d’Ischia, bensì all’intera Isola. Dobbiamo pretendere a gran voce che non solo le amministrazioni di Barano e Serrara Fontana, ma tutte e sei, predispongano tutti gli atti necessari a tutelare l’immagine di Ischia in vista della prossima stagione turistica, lontana per l’arrivo degli Ospiti-bagnanti, ma già in corso per la programmazione da parte degli operatori.

Personalmente, ho lanciato un appello ai Sindaci di Barano d’Ischia e Serrara Fontana, ma chiederò seduta stante al Presidente del Consiglio Comunale la convocazione del Civico Consesso su quest’argomento. Se avete da suggerirmi altre iniziative, fatelo pure!

 

 

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.