Giorgio: uno chef “Pane e Vino”, un amico!
Giorgio per me è un amico, un amico vero, uno di quelli che resta e si conferma tale indipendentemente dal fatto che esistano o meno rapporti vicendevoli di frequentazione o lavoro (che ci sono pur stati, in tempi non sospetti).
Tuttavia erano anni che non gustavo la cucina di Giorgio, sin dai tempi della mitica Pantera Rosa, prima dei suoi svariati anni sabbatici. Ma devo dire che la sua “mano” è sempre notevole. Alici marinate super, immancabile “bagarozzo”, paccheri zucchine e vongole e un praia-dentice appena pescato, cotto al forno con patate e rosmarino: questo il menu che ci è stato proposto, tutto eccellente, ma con la splendida sorpresa, in attesa del primo, di una pasta e fagioli con cotica e cozze, piccante al punto giusto e saporitissima. E di questi tempi, al di là del trattamento senz’altro amichevole, anche il suo rapporto qualità-prezzo è da considerare eccellente.
Anche per Voi, cari Lettori, un salto da Giorgio, al Ristorante “Pane e Vino”, in quel della Riva Destra del Porto d’Ischia, non guasterebbe.