La F.I.A.B.A. di un paese senza più barriere

Dedicare un quarto d’ora della Vostra domenica a un momento di solidarietà per chi è più sfortunato non è poi un grande sacrificio, vero? Ecco perché Vi invito domani (domenica 3 ottobre) alle 11.00 in Piazza Antica Reggia a salutare i rappresentanti della UILDM (Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare) che insieme a tanti nostri fratelli in sedia a rotelle sensibilizzeranno l’opinione pubblica sul delicatissimo tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche e mentali, in occasione dell’8° FIABADAY.

Ricordo che nel quadriennio dell’Amministrazione Brandi, di cui fui assessore, ci impegnammo (riuscendoci) a completare gli scivoli per disabili su tutti i marciapiedi del centro cittadino, raccogliendo proprio la segnalazione di un invalido che sul sito www.superabile.it (il portale INAIL dedicato alla disabilità) si lamentò in precedenza di aver dovuto passeggiare in carrozzella prevalentemente sulla sede stradale, o gustare un gelato alla Dolce Sosta giù dal marciapiede. Solo pochi anni dopo, l’attuale amministrazione installava su via Edgardo Cortese la nuova illuminazione pubblica e un palo fu sistemato in maniera da ostruire proprio uno di quegli scivoli. Questione di sensibilità…

L’evento è organizzato dalla delegazione UILDM di Ischia e Procida, presieduta dall’amico Prof. Raffaele Brischetto (nella foto).

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.