Addio, Bruno!

Dopo un lungo ricovero presso l’Ospedale Rizzoli, oggi è morto Bruno Basentini.

Potentino d’origine e ischitano d’adozione, indimenticato Presidente dell’Ischia Isolaverde e amministratore della Cabalhotels nei tempi d’oro, Basentini era il patron dell’Hotel Terme di Augusto, di cui ottenne la gestione dopo il suo “divorzio” da Carriero e Baldi per poi rilevarne anche la proprietà.

Sempre elegante al punto da apparire spesso snob, mieteva rispetto incondizionato con la sua autorevolezza e, soprattutto, con la capacità di interpretare in modo rivoluzionario e da autentico antesignano il messaggio che l’isola d’Ischia poteva potenzialmente trasmettere nel turismo e attraverso il calcio. Sembra quasi una tragica coincidenza che la scomparsa di questo personaggio dall’indiscutibile carisma sia coincisa con il peggioramento delle sue condizioni di salute a partire dal fallimento della sua società, avvenuto nello scorso mese di novembre.

Nelle manifestazioni talvolta controverse ma proprie della sua “particolarità”, ci sono stati alcuni suoi comportamenti che negli ultimi anni ci hanno allontanati sia sul piano personale che imprenditoriale. Tuttavia, il ricordo di molti bei momenti trascorsi insieme all’insegna della cordialità e della stima reciproca non ne risulterà mai leso.

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.