Che festa sarebbe senza di Voi?

Ieri sera, purtroppo, a causa della cerimonia augurale della squadra di calcio dei nostri figli, Catrin ed io ci siamo persi per il secondo anno di fila la rituale festa di Valentina e Fulvio Martusciello al Teatro Posillipo di Napoli: un happening attesissimo che coinvolge ritualmente il loro ampio giro di amicizie per scambiarsi in tipico dress code natalizio gli auguri di stagione.

Quello che mi ha colpito, non è stato tanto l’invito a mò di wallpaper con le foto di gran parte dei loro habituées, ma la frase: “CHE FESTA SAREBBE SENZA DI VOI?”.

Potrebbe apparire come una riflessione scontata, ma chi conosce questi due coniugi (e questo vale anche per me con Fulvio, che frequento da tempo per nota affinità politica) sa bene che essi sono soliti FAR CONTARE i loro amici, anziché semplicemente CONTARLI. Il loro claim, quindi, è tutt’altro che casuale!

Del resto, questo giustifica non solo il piacere di esserci da parte di tutti, ma la gioia di sentirsi considerati indipendentemente dal proprio portato: e chi crede in certi valori, non può non apprezzarlo!

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.