Conoscermi

20160823_004733

Mi chiamo Davide Conte, sono cattolico, sposato con Catrin Sirabella e papà di due figli, Alessandro e Simone. Sono nato ad Ischia il 10 dicembre 1966, dove vivo e lavoro da sempre e coltivo la passione per il tennis, i viaggi, i cani e la caccia. Sono laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Cassino. La mia formazione tecnico-commerciale, legata a filo doppio ad uno storico interesse per l’informatica, è stata arricchita da numerosi corsi di specializzazione, tra cui vanno ricordati quelli in pubblicità e marketing svolti presso l’Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti sin dal 1987 e quello sul tema “La qualità d’area nel turismo – strumenti operativi e strategie di valorizzazione” tenuto presso la SDA BOCCONI di Milano nel 2003.

Dal 2009 sono in possesso del titolo di agente in affari e mediazioni immobiliari, conseguito a seguito d’esame presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Napoli (nr. iscr. 3404).

Dal 2011 sono stato per lungo tempo consulente dell’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo dell’Isola di Capri per lo studio dei mercati turistici emergenti.

Dal 2012 e fino a febbraio 2014 ho rappresentato la Regione Campania in seno al Consiglio d’Amministrazione dell’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario (ADISU) “L’Orientale” di Napoli, con la carica di Vice-Presidente.

Il 2 luglio 2014 il Consiglio Regionale della Campania mi ha eletto componente del Comitato Regionale per le Comunicazioni (Co.Re.Com).

Parlo inglese (C1 Effectiveness) certificato dall’American Studies Center Sequoia di Napoli e tedesco (scolastico).

Sono un convinto filo-americano, con trascorsi da dj-speaker-presentatore per hobby; tecnico pubblicitario professionista, giornalista, da sempre impegnato nel sociale, sono stato socio fondatore dell’Ascom Confcommercio di Ischia nel 1993, nonché dell’Associazione Piccole e Medie Imprese Arcipelago nel 2001.

Nel 2001 sono stato nominato dal Pro-Vicario della Diocesi di Ischia, Can. Luigi Trofa, responsabile della Commissione Comunicazione e Pubbliche Relazioni in occasione della Visita Pastorale ad Ischia di Sua Santità Papa Giovanni Paolo II, svoltasi il 5 maggio dello stesso anno.

Collaboro sull’Isola d’Ischia quale attivista con Action Aid International, un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale, che si occupa anche di adozioni a distanza in ventotto Paesi di Africa, Asia e America Latina.

Sono socio benemerito dell’associazione donatori di sangue FIDAS-ADVS Ischia.

Sono socio della sezione “Attilio Messina” dell’ANMI (Ass.ne Naz.le Marinai d’Italia), in virtù dei miei trascorsi da sottufficiale di leva delle Capitanerie di Porto (1985/1987).

Attualmente svolgo a tempo pieno la mia attività di mediatore, trainer/formatore e consulente aziendale di marketing e comunicazione. Al tempo stesso, tengo fede al mio storico impegno nel sociale e a un’innata passione per la politica.

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.